• NARDI TAMARA

    Sì… sono in estasi da cuccioli…

Ci presentiamo…

Siamo Tamara e Marco, moglie e marito e siamo entrambi del 1974. Abbiamo 2 figli, Elenasofia del 2005 e Francesco del 2006. Amiamo gli animali alla follia. Abbiamo lavorato nel settore pet dalla fine degli anni 90, occupandoci di editoria, marketing, fotografia e organizzazione fiere ed eventi. Da alcuni anni ci siamo dedicati esclusivamente all’allevamento di questa fantastica razza che è l’Australian Shepherd.

Perchè alleviamo?

Viviamo con i cani (e tanti altri animali…) da sempre. Nel 2009 entra a far parte della nostra famiglia Flora. Perché allevare? Perché crediamo sia l’apice della passione che va ben oltre l’avere dei cuccioli. Allevare è anche studio, ricerca, confronto. Allevare è mettersi in gioco. Allevare è cercare di migliorare una razza morfologicamente e caratterialmente. Allevare è serietà. Allevare è amore e soprattutto grande rispetto.

Perchè contattarci?

Sì… perché? Pensaci bene prima di farlo ;-)  Leggi i nostri articoli e il nostro libro, studia tutto quello che puoi sulla razza, impara a capire come scegliere un cucciolo, quali sono i rischi di acquistare un cane senza pedigree o senza i dovuti controlli. Entra nell’ottica di volere un bel cane, sano, equilibrato e soprattutto un cane di razza! Quando avrai capito questi concetti, quando ti sentirai pronto e preparato… chiamaci e saremo felici di parlare con te.

90

Bellissimi cuccioli nati dal nostro allevamento

80

Nuovi felici padroni di australian shepherd

9

Aussie fanno parte della nostra famiglia

Le nostre garanzie

Un allevatore serio non ti dirà mai “i miei cani sono sani al 100%!”. Nessuno può avere la certezza su questo. Ma sicuramente il bravo allevatore ridurrà al minimo le possibilità che un cucciolo nasca con problemi di salute. I nostri cani sono tutti testati per HSF4, PRA, CEA, MDR1, displasia anche e gomiti e mettiamo in rirpoduzione solo soggetti esenti o al massimo portatori. Ogni anno effettuano regolare visita oculistica SOVI ai rirpoduttori. Vengono nutriti con mangime di qualità e fanno regolarmente attività fisica. Curiamo molto la parte didattica e di gioco dei cuccioli durante i primi 2 mesi di vita. Li abituiamo ai rumori, al contatto con le persone e con i bambini e impostiamo fin da subito le prime regole basilari.

Perchè un nostro cucciolo?

Ce ne sono tanti di bravi allevatori in Italia ed è a questi che devi rivolgerti. Non ti affidare a chi vende cani a poco prezzo, senza pedigree o senza controlli. I rischi sono troppo alti e rischiare per risparmiare non ne vale assolutamente la pena! Noi cerchiamo di fare le cose nel miglior modo possibile e non abbiamo problemi a trovare dei nuovi proprietari ai nostri cani perché chi ci conosce o ci conoscerà sa che avrà sempre un punto di riferimento in noi. Quindi non ti diremo mai bugie sui nostri cuccioli per cercare di venderli. Prendere un cucciolo da noi è prima di tutto instaurare un rapporto che va oltre il mero acquisto. Noi saremo sempre disponibili per qualsiasi consiglio o problema e ci teniamo particolarmente a restare in contatto con i nuovi proprietari.