Cuccioli di pastore australiano nati nel nostro allevamento

Di seguito alcuni cuccioli di pastore australiano che stanno dando gioia e felicità alle loro nuove famiglie 

I nostri cuccioli di pastore australiano vengono cresciuti in casa e non in allevamento. Abbiamo da sempre fatto questa scelta, perchè è fondamentale che il cucciolo di australian shepherd si inserisca già da subito nell’ambiente famigliare. E’ importante che il cucciolio impari ad interagire nel modo corretto con le persone, con gli sconosciuti e con altri cani adulti al di fuori della propria mamma. Inoltre, il cucciolo cresciuto in casa, inizia ad abituarsi ai più comuni rumori, come quello della televisione, di una radio, di un aspirapolvere e perchè no, anche alla voce stessa della persone che magari discutono o litigano tra loro (con due figli adoloscenti, non di rado si alza la voce in casa :-)).

Questo poi ci permette anche di educare fin dal primo mese i cuccioli alle regole basilari per una felice convivenza, in modo da agevolare enormemente il lavoro del nuovo proprietario nella gestione dei primi mesi di vita. Questa gestione è fondamentale per avere poi un cane equilibrato e che sarà un enorme valore aggiunto per la famiglia che lo ospiterà. Da parte nostra diamo tutta l’assistenza possibile e immaginabile, mettendo a disposizione oltre 25 anni di cinofilia e fino ad oggi, chi ci ha seguito, ha sempre goduto a pieno di un nostro cane. Ci piace sempre ricordare ai nuovi proprietari questa semplice, ma significativa riflessione: “Con il cucciolo si vivrà qualche mese, con il cane si vivranno tanti anni”, e questo sottolinea l’importanza di crescere un cucciolo in un certo modo e noi facciamo sempre il possibile per far sì che un nostro cane diventi un membro amato della nuova famiglia che lo accoglierà. Può sembrare scontata questa cosa, ma sono tanti, purtroppo, i cuccioli che, cresciuti in malo modo, si ritrovano poi confinati ad una vita in giardino o in box o in appartamento, perchè semplicemente ingestibili. Il cucciolo, se ben cresciuto, diventerà poi un membro della famiglia a tutti gli effetti, con cui uscire insieme, andare al ristorante, in vacanza, o in qualsiasi altro posto vorrete.

E’ questo il bello di avere un cane, goderselo al 100% e noi di Stronghold facciamo sempre il possibile perchè questo avvenga.